Come fare soldi senza lavorare

Fare soldi senza lavorare? E’ possibile!

In questi tempi di crisi, la maggior parte delle persone si saranno chieste come fare soldi senza lavorare. Può sembrare una cosa impossibile, ma, al contrario, esiste un modo per fare soldi senza lavorare.
Sembra forse provocatorio il titolo, ma se si è in grado di uscire dagli schemi classici di pensiero della società moderna è possibile ottenere buoni risultati.
Se sei curioso, ti consiglio, allora di perdere qualche minuto del tuo tempo per leggere quest’articolo.

Il problema della corsa del topo

“La corsa del topo” è un’espressione, che deriva dalla lingua inglese. Si intende una corsa senza fine, auto-distruttiva ed insensata:

la cosiddetta rat race, appunto.
La definizione proviene dalla storia dei topi in laboratorio, che cercano in tutti i modi di fuggire da labirinti diabolici o da ruote che girano all’infinito.

Nella vita quotidiana, questo termine sta a indicare la vita di tutti quei lavoratori moderni che vivono nei labirinti metropolitani, correndo dalla mattina alla sera, da una parte all’altra della città, senza in realtà ottenere nessun risultato di reale valore per se stessi o per la società.
La corsa del topo prevede un percorso già predefinito, suddiviso in fasi della vita:

  • bisogna impegnarsi durante gli anni di studio, superando brillantemente tutti gli esami scolastici;
  • Bisogna trovarsi un lavoro dignitoso che consenta di raggiungere l’affermazione sociale;
  • Bisogna lavorare duramente e a testa china fino alla pensione;
  • Infine morire silenziosamente senza recare troppi fastidi.

Ma esistono delle “falle” in questo sistema sociale: per esempio, c’è chi “consegue” la laurea in 1 anno a Tirana e fino all’altro giorno ha guadagnato 10.000€ al mese, entrando in politica e rappresentando il Paese. Oppure, se si hanno le giuste conoscenze, invece di iniziare da una serie di stage mal pagati, si inizia subito con un contratto di lavoro pagato bene, con competenze minime. Ma sappiamo tutti che esistono altri innumerevoli esempi in questo senso al giorno d’oggi.
Purtroppo tutti dobbiamo guadagnare, ma per cambiare è necessario rispondere a questa domanda: qual è l’alternativa per fare soldi senza lavorare, ovvero per uscire dalla trappola del topo?

Come comportarsi?

fare soldi senza lavorare

fare soldi senza lavorare

Se hai continuato a leggere fino a qui, allora si pensa che tu voglia la stessa cosa, ovvero fare soldi online senza lavorare, invece di lavorare (quando un lavoro c’è) tutta la vita per una professione mal pagata e stressante.

La nostra società si è sempre basata sull’idea che sia necessario lavorare 8 ore al giorno come dipendente, come modo migliore per guadagnarsi da vivere; ma potrebbe essere una concezione sbagliata, anzi il posto fisso, lo stipendio a fine mese, i percorsi di carriera sono tutte idee abbastanza recenti e appartengono a un sistema economico-sociale attuale, che, come tutti sappiamo, dal 2008 ha cominciato a scricchiolare.

Certo, è sempre il lavoro dipendente è un valido modo per ottenere uno stipendio a fine mese, ma ti rende felice e soprattutto quanto tempo della tua vita devi dedicare a questa attività?

Nella vita, è necessario sempre considerare due variabili, che sono il tempo e le passioni personali.

Per quanto riguarda la prima dimensione, possiamo avere 2 alternative:

  • Reddito attivo: questa tipologia di reddito si genera solo quando si impiega attivamente il tempo nell’attività alla base delle entrate personali. In sostanza, quando si smette, anche la fonte di reddito svanisce;
  • Reddito passivo: Questa tipologia di reddito prevede un impegno iniziale, che può essere anche alquanto tosto, ma poi continua a fluire senza che il singolo debba dedicare necessariamente del tempo a tale attività.

Per quanto riguarda la seconda varibile, ovvero le passioni, possiamo avere, invece, 3 alternative:

  • Lavori per le passioni di qualcun altro: l’attività che si svolge non è la passione della propria vita e non vi entusiasma particolarmente. In poche parole: bisogna fare quel lavoro per i soldi e basta;
  • Lavori per le tue passioni: il lavoro è unito alle passioni e ai talenti;
  • Fai lavorare i soldi per le tue passioni: significa utilizzare la speculazione finanziaria per creare un flusso di denaro che consenta di godere delle proprie passioni.

Conclusioni: puntare sulle proprie passioni

Solo se decidi di puntare sulle tue reali passioni, allora sarà possibile fare soldi senza lavorare. In primis, perché il lavoro non sarà stressante e l’impegno che ci metterai sarà di gran lunga superiore a una professione che svolgerai senza alcun interesse, solo per uno stipendio a fine mese.
Non solo, se riuscirai, addirittura, a ottenere un reddito passivo, appena citato, potrai “vivere di rendita”, ma non è facile poter arrivare a questo status.

In conclusione, se riuscirai a guadagnare online dalle tue passioni, non ti sembrerà quasi di lavorare e soprattutto non avrai la terribile sensazione di buttare via il tuo tempo prezioso!

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply

Conto Trading Demo Gratis

Conto Trading Demo Gratis