Tom Cruise: come guadagna e spende i suoi milioni

Tom Cruise è uno degli attori di maggior successo di Hollywood e una delle ultime superstar del settore. Ha guadagnato milioni dai suoi film e ha speso i suoi soldi in una flotta di auto.È così che Cruise guadagna e spende i suoi milioni.

Cruise è stato pagato 75.000 dollari per il suo ruolo da protagonista in “Risky Business” del 1983. Da adolescente che si diverte molto quando i suoi genitori sono lontani, Cruise ha mostrato in “Risky Business” le qualità da star che gli avrebbero portato la fama mondiale più avanti nella sua carriera.

Secondo quanto riferito, è stato pagato $ 75.000 per i suoi sforzi. Non male per un 19enne. Ma da quel momento in poi il prezzo richiesto non potrà che aumentare. Nel 1986, venne pagato 2 milioni di dollari per “Top Gun”. Cruise ha incassato 100 milioni di dollari per “La guerra dei mondi” del 2005 e non sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe ricevuto una cifra del genere.

Quando Cruise ha collaborato con Steven Spielberg per rifare questo classico thriller di fantascienza, la tariffa dell’attore era di 20 milioni di dollari per film. Ma Cruise fu una delle prime persone abbastanza intelligenti da rendersi conto che avrebbe potuto guadagnare di più scommettendo su se stesso.

Quindi, per questo film, ha rinunciato all’anticipo e ha invece accettato di prendere una percentuale lorda del biglietto del cinema. Il film ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Cruise se ne andò con 100 milioni di dollari.

Cruise è stato nominato l’attore più pagato da Forbes nel 2012, con un incasso di 75 milioni di dollari. Nel 2012, Cruise si trovava in una posizione difficile nella sua carriera; Il suo coinvolgimento in Scientology e il divorzio da Katie Holmes avevano più a che fare con ciò che con ciò che stava facendo sul grande schermo.

Nonostante tutto questo, Cruise ha lavorato duro. Secondo Forbes, Cruise ha guadagnato 75 milioni di dollari tra maggio 2011 e maggio 2012, rendendolo l’attore più pagato dell’anno. La maggior parte proviene dai guadagni di “Mission: Impossible – Ghost Protocol” del 2011.

Forbes lo classificò al quarto posto quell’anno nella lista degli attori più pagati con 53 milioni di dollari grazie a “Mission: Impossible – Rogue Nation”. Ma le cose sarebbero solo migliorate. Secondo uno studio del 2020, a quel punto Cruise guadagnava $ 7.000 a parola.

È stato rivelato che Cruise guadagnava in media $ 7.000 per linea consegnata. E quanto tempo sullo schermo trascorre la star nei suoi film, sì, è molto. Cruise ha raccolto oltre 100 milioni di dollari per “Top Gun: Maverick” del 2022.

Di base 36 anni dopo aver interpretato Pete “Maverick” Mitchell, Cruise è tornato nel ruolo e ha sorpreso tutti quando il seguito di “Top Gun” è diventato un successo mondiale. Nel processo, ha guadagnato una piccola fortuna.

Come ha fatto con “La guerra dei mondi” e molti dei film di “M:I”, Cruise ha deciso di tagliare il botteghino per “Top Gun: Maverick”. “Maverick” ha incassato 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando ad oggi il più grande successo di Cruise. Per i suoi sforzi ha intascato oltre 100 milioni di dollari.

Cruise spende (e guadagna) denaro attraverso il settore immobiliare, possiede proprietà immobiliari in tutto il mondo, sebbene abbia elencato o venduto molte delle sue proprietà negli ultimi dieci anni. Nel 2013, ha elencato le sue due proprietà a New York City: il suo appartamento nell’East Village (3 milioni di dollari) e la sua residenza nel Greenwich Village (28 milioni di dollari).

Nel 2016 ha venduto la sua proprietà a Beverly Hills per 38 milioni di dollari che pagò originariamente 30,5 milioni di dollari nel 2007. E nel 2021, ha venduto la sua villa a Telluride di 10.000 piedi quadrati per 39,5 milioni di dollari. Dispone di palestra, biblioteca, cucina abitabile, due caminetti e una guest house con tre camere da letto. Ama spendere soldi per auto costose.

Tom Cruise arriva a bordo di una Bugatti Veyron alla première di “Mission: Impossible III” nel 2006. La star ha un garage di auto fantastiche, nel 2020, GQ ha presentato alcune delle sue moto più preziose: la Chevrolet Corvette C1 del 1958, la Chevrolet Chevelle SS del 1970 e la Saleen Mustang S281 del 2010.

Possiede anche una Bugatti Veyron del 2005, che ha guidato a un fan show di “Mission: Impossible III” a Los Angeles con la moglie Katie Holmes. Purtroppo non è riuscito ad aprire la portiera del passeggero. Secondo quanto riferito, Cruise ha donato almeno 25 milioni di dollari a Scientology nel corso degli anni. Apparentemente Cruise è stato uno dei principali sostenitori finanziari della Chiesa di Scientology, la fede alla quale è affiliato da quasi 40 anni. Nel 2008 è stato riferito che Cruise aveva donato almeno 25 milioni di dollari alla chiesa.

Fonte: Insider.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *