Con questo articolo vi spiegheremo in maniera molto semplice cosa sono le azioni, come si utilizzano nel trading online e in che modo si può cercare di guadagnare tramite le loro performance giornaliere.

Volendo è possibile anche iniziare solamente a fare pratica con il trading online con azioni, in maniera totalmente gratuita, grazie alle demo offerte dai migliori broker del settore.

Che cosa sono Le Azioni

Trading online azioni

Trading online azioni

Consistono in percentuali di capitale unitarie di una determinata società, quindi se si è proprietari di quell’azione si possiede una piccola parte della società con tutti gli oneri e doveri che ne derivano.

Guida trading Azioni Amazon

Le azioni possono essere di due tipologie, quelle quotate e quelle non quotate, le prime vengono vendute facilmente ad un prezzo di mercato, le seconde possono risultare molto difficili da vendere.

Le società si finanziano attraverso l’emissione ed il collocamento di queste azioni.

L’azionista da parte sua è un socio vero e proprio quindi partecipa a tutte le attività economiche societarie accollandosi i rischi di eventuali perdite.

Eccovi di seguito i diritti che un azionista ha:

  • Riceve dividendi
  • Esprimere il proprio voto nelle assemblee
  •  Può consultare i libri sociali
  •  Può impugnare le delibere assembleari invalide

Di regola le azioni hanno valore nominale uguale e diritti uguali, nonostante questo ogni singola società può diversificare le proprie azioni e dividerle in categorie che si differenziano fra loro nei diritti economici e amministrativi.

Il funzionamento delle Azioni

Le azioni sono dei titoli trasferibili, in quanto possono essere acquistate o vendute.

Chi è in possesso di un’azione o più, viene chiamato azionista, mentre il totale di tutte le azioni di una società viene detto capitale azionario, che non va confuso con il portafoglio azionario che equivale al totale delle azioni in possesso di un determinato investitore.

Le azioni quindi sono degli strumenti finanziari idonei all’investimento.

Le azioni permettono alle aziende di ricavare capitale per la propria attività, e danno all’azionista la possibilità di osservare il valore delle proprie azioni aumentare in relazione alle performance della società.

Questo meccanismo si è rivelato parte fondamentale nell’evolversi dell’economia e costituisce la base portante del capitalismo.

Guida trading Azioni Juventus

Trading online su azioni: come investire

Nonostante ci siano molti metodi per investire i propri fondi finanziari, le azioni risultano tra gli strumenti di investimento più utilizzati al mondo.

I fattori che influenzano il mercato di un determinato titolo sono facilmente controllabili per quanto riguarda le azioni, le news aziendali della società su cui si investe e le news del settore operante dell’azienda.

Questo discorso vale soprattutto per titoli importanti, o per le grandi società.

Per investire in azioni ci sono essenzialmente due vie:

La prima è quella di rivolgersi alla propria banca o intermediario finanziario, dove è possibile acquistare le azioni o un pacchetto azionario per effettuare un investimento a medio/lungo termine.

La seconda, quella di cui parleremo più approfonditamente, è quella di operare sulle azioni tramite il trading online.

Tramite queste, si potrà investire sia in titoli che indici azionari con possibilità di acquistare diversi fra i più famosi brand esistenti come ad esempio:

e moltissime altre.

Con il trading online, l’obbiettivo non è investire a lungo termine, bensì è quello di operare sul breve o brevissimo termine cercando di speculare, ossia acquistare azioni per poi rivendere ad un prezzo superiore.

Quindi si acquista un titolo con la speranza che questo aumenti in tempi brevi il suo valore, per poi venderlo e produrre un profitto.

Ma quanto tempo serve perché questo si realizzi?

Con le azioni non si sà mai quanto c’è da attendere, quanto profitto si realizzi, o nel peggior dei casi, quanti fondi vengano persi.

Per questo ci vengono in supporto i broker del trading online per investire in borsa e comprare e vendere azioni, con un sistema semplice è veloce, il trading CFD, che è di fatto il metodo più usato per negoziare le azioni.

Il trading CFD dà la possibilità di investire è guadagnare soldi in maniera rapida, anche con piccoli investimenti.

La caratteristica principale del trading CFD è quella che l’acquirente non acquista una quantità prefissata di una determinata azione, bensì ne acquista la possibile variazione di prezzo.

Con il trading CFD, quindi, non è importante se il mercato sale o scende, fondamentale sarà intuire la direzione che prenderà l’azione da noi scelta.

Trading online su Azioni Juventus

Trading online su azioni Juventus

Trading online su azioni Juventus

Vuoi anche tu investire sulle azioni della squadra di calcio F.C. Juventus? Ti aiutiamo noi con il nostro articolo di oggi, dove potrai apprendere tutto sulla società e ti aiuteremo a capire quale modo di investire sulle azioni puoi utilizzare.

Anche chi non piace il calcio, conosce la F.C. Juventus, la squadra che a più titoli in Italia e una squadra molto importante a livello internazionale. Ma è anche conosciuta perchè è una proprietà della famiglia Agnelli che ancora dopo molti anni continua a guidare questa squadra. A livello finanziaria la Juventus naviga in buone acque, è proprietaria di uno stadio di calcio, dove la famiglia Agnelli a costruito e continua a sviluppare la sua solidità finanziaria.

Investire sulla squadra di calcio della Juventus, è investire su una società finanziariamente solida e moderna ed è un grande vantaggio su chi vuole investire nel campo dello sport. Il titolo azionario della Juventus è negoziato sulla Borsa Italiana con il simbolo JUVE.

Ci sono vari modi per investire sulle azioni Juventus, le possibilità che si hanno le banche o i broker online che sono molti. Iniziamo con il parlare, della possibilità di investire sui titoli Juventus attraverso la propria banca con un deposito titoli. Questo metodo è quello classico ma ha diversi svantaggi che devi sapere prima di operare, infatti noi sconsigliamo questo approccio, ma vediamo perchè. Attraverso un deposito titoli, presso la tua banca, dovrai pagare delle commissioni sono elevate, sia per le singole negoziazione che per mantenere il proprio deposito titoli, le commissioni che si pagheranno influiranno i potenziali guadagni che puoi fare attraverso il proprio investimento sulla squadra. Un altro svantaggio è la poca scelta, molto spesso le banche non danno la possibilità di diversificare il proprio portafoglio di investimento perché molte banche comprende solo un mercato azionario. Non c’è la leva finanziaria, strumento fondamentale che permette ad un investitore di moltiplicare i propri guadagni con un piccolo versamento.

Con la banca puoi solo investire con l’aumento del titolo e aspettare a differenza di altri prodotti finanziari che permettono di avere profitti dal prezzo delle azioni a ribasso. Investendo con la banca investi direttamente sui titoli azionari e dunque devi possedere un capitale di investimento abbastanza grande. Tutti questi svantaggi portano gli investitori alla ricerca di altri modi di investire.

Puoi investire sulle azioni della Juventus attraverso i Contratti per differenza (CFD) che sono un prodotto finanziario derivato che opera sul movimento dei prezzi di un titolo azionario, pur non possedendo realmente i titoli della Juventus. Puoi investire sulle azioni Juventus attraverso i CFD, si pagano commissioni basse rispetto alla banca e avrai cosi guadagni più alti sul proprio investimento. Puoi ampliare il tuo portafoglio di investimento, scegliendo non solo azioni, ma anche criptovalute, materie prime, coppie di valute ecc…

Con i CFD puoi operare con leva finanziaria e la vendita allo scoperto due modi di negoziare che sono fondamentali. Puoi utilizzare piattaforme avanzate, con ordini limite come il take profit e lo stop loss e grafici con indicatori per analisi tecnica e altri strumenti per l’analisi fondamentale. Puoi essere sempre aggiornato sul mercato azionario sempre. Puoi investire sulle azioni Juve con un capitale di investimento molto basso, puoi iniziare con 100€. Ci sono molti broker regolamentati che potete utilizzare per investire sulle azioni della Juventus, noi vi vogliamo consigliare di provare 24Option.com, eToro e XTB tutti e tre i broker hanno un conto demo.

Per maggiori informazioni le la nostra guida al trading azioni Juventus.

Trading online su Azioni Amazon

Trading online su azioni Amazon

Trading online su azioni Amazon

Molti di noi si chiedono se comprare azioni Amazon.com Inc. Questa è una domanda che molti di noi si pongono mentre le azioni di Amazon sono ai massimi storici. Amazon è aumentato enormemente negli ultimi anni questo perché in gran parte di una lunga serie di utili che ha portato la società a essere uno dei titoli preziosi. Principalmente la crescita della divisione cloud Amazon Web Services, la crescita degli abbonati a Amazon Prime e le vendite del dispositivo Alexa.

Jeff Bezos, ha creato la società di e-commerce come un rivenditore di libri online negli anni 90, da allora l’e-commerce è cresciuto rapidamente, il 15 maggio 1997 Amazon è stata resa pubblica e il prezzo IPO era di 18$.

Bezos non ha mai dato peso ai profitti ogni anno, ma si è concentrato principalmente sul soddisfare i propri clienti. Infatti grazie ad Amazon, possiamo trovare qualunque cosa noi desideriamo, ci permette di averla il giorno stesso o il giorno dopo, i prezzi sono contenuti e la piattaforma è molto semplice da utilizzare, il servizio clienti è sempre a disposizione del cliente.

Molti investitori puntano sulle azioni Amazon per vari motivi, primo tra tutti come altre società come Facebook o Netflix, che sono società gestite dai propri fondatori anche Amazon è gestita eccezionalmente dal suo fondatore Jeff Bezos e sono società che hanno molto successo. Bezos mette al primo posto i propri clienti, a un’ossessione per il servizio clienti, che è una parte fondamentale dell’etica di Amazon. Un altro motivo da considerare quando si investe in azioni Amazon, Bezos è anche il più grande e singolo proprietario dei titoli azionari di Amazon e quindi in linea con gli interessi con gli azionisti. Un altro vantaggio di possedere o comprare le azioni di Amazon è la volontà, e la capacità della società di avere interesse in un’ampia gamma di settori.

Come sappiamo Amazon nasce come rivenditore di libri, ma negli anni è riuscito rapidamente ad ampliare i suoi prodotti, giocattoli, vestiti. strumenti ecc… si è ampliato inoltre nel 2017 con prodotti alimentari. Inoltre si sta sviluppando in altri campi.

L’ultimo vantaggio di avere azioni Amazon provengono dal business del cloud computing di Amazon. Questo nuova frontiera, in rapida crescita e ad alto margine di Amazon consente all’azienda di investire così fortemente in logistica, altoparlanti intelligenti, e-reader, contenuti originali per il suo servizio di streaming video e così via. Ed è abbastanza utile anche quando si tratta di competere sul prezzo. Si prevede inoltre che AWS costituirà il banco di prova per future enormi opportunità di crescita, in particolare l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico.

Insomma Amazon è un buon investimento e puoi scegliere in base al tuo capitale di investimento vari modi per investire, non perdere questa occasione.

Per maggiori informazioni le la nostra guida al trading azioni Amazon.

Che cosa è il Trading CFD

Guida al Trading CFD di Millionaireweb.it

Guida al Trading CFD di Millionaireweb.it

Un CFD, contratto per differenza, è un prodotto finanziario derivato che da modo di scommettere sulla differenza di prezzo di un mercato finanziario tra quando il contratto si apre e la sua chiusura.

Il profitto e la perdita dipendono dalla previsione che si fà.

I CFD sono un prodotto finanziario con leva finanziaria.

Questo significa che si deve solo versare un piccola parte del proprio deposito per avere un’esposizione di mercato molto più grande.

La leva comporta molti benefici ma anche molti rischi, il capitale che si è investito può aumentare ma può anche diminuire più del deposito iniziale.

Grazie ai CFD si può investire sui principali mercati finanziari, come materie prime, indici azionari, criptovalute, coppie di valute, ETF, obbligazioni ecc..

Un’altra caratteristica dei CFD è che si può scommettere sia se il valore dell’attività sottostante prescelta aumenti sia che l’attività sottostante diminuisca.

Caratteristiche e Vantaggi del Trading CFD

Ecco i quattro passaggi che si devono effettuare per iniziare il trading su CFD.

Il primo passo da fare è quello di scegliere un broker. Scelto il broker va creato un account live o un account demo gratuito.

Una volta confermata l’apertura dell’account, va finanziato il proprio account di un importo minimo se richiesto dal broker. Dopo aver aperto e finanziato il proprio account di trading online, va scelta l’azione o l’attività sottostante con cui negoziare. Fatta la scelta con cui si vuole negoziare, va deciso se acquistare (andare lungo) oppure vendere (andare corto).

Presa la decisione, un altra cosa importante è impostare dei limiti come lo stop loss che aiuta a limitare le potenziali perdite. I limiti sono un ottimo modo per garantire profitti in mercati volatili.

Aperta la posizione, il profitto o la perdita fluttuerà in linea con il prezzo del mercato sottostante. Monitorare la posizione presa. Quando sei pronto a prendere il tuo profitto o a chiudere le perdite, si può fare anche manualmente.

Per maggiori informazioni leggi la nostra guida la Trading CFD.

Trading CFD su Azioni con Broker 24option

Broker 24option

Broker 24option

Di seguito vi mostriamo punto per punto un esempio di trading CFD sulla piattaforma 24 option.

Prima cosa da fare, come detto prima, è aprire un conto demo gratuito su 24option.

Dopo la registrazione si attiverà il conto demo con dei fondi virtuali e si potrà iniziare con le operazioni di trading CFD.

Selezionare l’asset “Azioni” nel pannello filter che trovate in alto a sinistra.

esempio-cfdazioni

Selezione asset Azioni

Dalla lista che verrà visualizzata scegliere l’Azione su cui voler operare.

esempio-cfdazioni2

Selezione nominativo Azione

Adesso bisogna scegliere la quantità in lotti che vogliamo investire.

esempio-cfdazioni3

Volume in lotti da investire

In base alla nostra previsione del valore che l’asset possa avere scegliamo se vendere o acquistare.

esempio-cfdazioni4

acquista o vendi

Una volta impostati i valori di stop loss e take profit possiamo aprire l’operazione di trade.

esempio-cfdazioni5

impostazione stop loss e take profit

Avviata l’operazione è possibile monitorarla nella sezione Trade Aperti e decidere di fermarla anche manualmente.

esempio-cfdazioni6

Monitoraggio operazioni

Consigli utili sul Trading Azionario

Conto Demo gratuito!