Trading online Demo Gratuito con il Broker eToro

Trading online Demo Gratuito con il Broker eToro

eToro negli anni si è sempre distinto dagli altri broker per molte sue qualità tra cui il Conto Demo Gratuito.

Non a caso abbiamo deciso di parlare in questo articolo esclusivamente della Demo di eToro e di tutto ciò che la riguarda. Vedremo come è facile ottenerla gratuitamente e naturalmente vi spiegheremo come trarre il maggior vantaggio possibile dal suo utilizzo.

Ogni giorno ci sono nuovi trader che cominciano a fare Trading online Demo Gratuito con il Broker eToro.

Tramite il Conto Demo si può provare gratuitamente la piattaforma di Social Trading con tutti i suoi servizi e strumenti annessi e inoltre è utile per fare pratica.

Perché aprire la Demo Gratuita con il Broker eToro?

Le persone che hanno intenzione di praticare il Trading Online, per quelle che ancora non lo sanno, è fondamentale che utilizzino broker seri e regolamentati che mettano a disposizione dei propri clienti piattaforme che danno la possibilità di effettuare investimenti anche con soldi virtuali.

Il conto Demo è uno dei migliori metodi che danno l’opportunità di esercitarsi e di prendere dimestichezza con la piattaforma e con i diversi asset senza mettere a rischio i propri risparmi.

Se vuoi puoi ottenere gratuitamente la demo eToro, cliccando qui.

Millionaireweb.it consiglia

Dunque aprire il conto demo eToro è conveniente per differenti ragioni, tra queste ci sono le principali proprietà del broker. All’inizio abbiamo detto che si tratta di un broker che si è sempre distinto dagli altri, ed è proprio così, è stata la prima piattaforma di social trading al mondo. È un sistema che ha rivoluzionato il modo di operare sui vari asset.

Oggi tutti quanti possono veramente provare a investire e guadagnare tramite il trading online semplicemente copiando automaticamente le strategie dei migliori trader, ovvero dei Popular Investor, coloro che sono in grado di ottenere dei buoni guadagni con il minimo rischio. eToro è riuscito a rendere il mercato finanziario facilmente accessibile a chiunque desidera investire mediante il trading online.

Attenzione in base a quello che è stato appena detto non stiamo asserendo che è possibile investire senza rischi, è altamente improbabile. Non sono solo i trader principianti a correre il rischio di cadere in errore, succede anche ai migliori trader. Per questo motivo si consiglia di verificare ogni giorno le loro prestazioni e in oltre per ridurre il rischio è bene diversificare il proprio portafoglio di trading.

Cos’è e come funziona il Conto Demo?

I broker per aiutare i trader a comprendere pienamente tutte le qualità della piattaforma mettono a disposizione gratuitamente il conto demo, proprio come fa eToro. Una volta acquisita sicurezza si possono utilizzare le proprie conoscenze per trarre profitto dalle operazioni che si andranno poi a effettuare con il conto reale.

Il conto demo, anche detto conto di prova o di simulazione, si può definire come un specie di piattaforma analoga a quella reale ma al posto dei propri risparmi si utilizzano soldi virtuali.

Perciò i trader hanno la possibilità di operare in tempo reale sul mercato finanziario senza incorrere in alcun rischio.

Dato che il trading online comporta un alto tasso di rischio di perdita di denaro è bene quindi che le persone che non hanno ancora acquisito esperienza in questo settore facciano pratica tramite appunto la piattaforma di simulazione.

Anche i trader professionisti all’inizio, prima di investire i loro risparmi, si sono esercitati con il conto demo e ancora molti continuano a utilizzarlo ad esempio per testare una nuova piattaforma o strategia di trading.

Il trader principiante non dovrebbe rinunciare ai vantaggi che derivino dall’utilizzo della demo, è importante che si capisca sin da subito che degli investimenti sbagliati comportano perdite di denaro più o meno gravose.

Se vuoi saperne di più sul Trading online Demo clicca qui!

eToro è una truffa o è affidabile?

Oggigiorno i trader si trovano ad avere a che fare con diverse società che permettono di svolgere l’attività di trading online tramite le loro piattaforme. Perciò individuare un broker serio e professionale è un compito molto arduo specialmente per chi è alle prime armi.
Ma allora di chi ci si può fidare?
Purtroppo ci sono società nate con il solo scopo di truffare i poveri malcapitati e quindi per evitare che accada tutto ciò è necessario prendere le dovute precauzioni, in primis informandosi se possiedono tutte le credenziali ufficiali.

Millionaireweb.it consiglia

Anche di broker come eToro può capitare di leggere online che si tratta di una truffa e questo non è assolutamente vero. Ad esempio a scrivere possono essere persone che si sono improvvisate trader e che hanno deciso di puntare tutti i loro risparmi su un’unica operazione rischiosa perdendo naturalmente tutto.

eToro tramite la demo permette di sperimentare in prima persona la sua piattaforma di trading per verificarne i vantaggi e questo lo si può fare in maniera del tutto gratuita.

eToro ha rivoluzionato il settore del trading online introducendo il Social Trading, permettendo così a chiunque di iniziare a operare ottenendo sin da subito gli stessi risultati dei migliori trader presenti sulla piattaforma solamente copiando le loro operazioni. Per giunta è possibile prendere visione di tutto quello che concerne il trader. In questo modo, studiando le mosse dei Popular Investor, i trader principianti hanno la possibilità di imparare il trading.

Con eToro i trader possono stare tranquilli, la società possiede la certificazione CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission), l’autorità finanziaria di Cipro che è ammessa su tutto il territorio dell’UE. È inoltre registrata presso la CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), l’ente che ha il compito di tutelare gli investitori.

Oltre a ciò il broker gode di una buona fama, i trader sono molto più che soddisfatti dei risultati che derivano dal suo utilizzo.

Recensione completa del broker eToro

Guida all’apertura del conto Demo di eToro

Dopo che vi abbiamo parlato della sicurezza e dell’affidabilità di eToro è giusto mostrarvi la modalità di apertura del conto demo. Naturalmente la prima cosa da fare è accedere all’home page della piattaforma, tramite l’indirizzo www.etoro.com/it/.

Una volta effettuato l’accesso vi troverete davanti il pulsante verde sul quale è riportata la scritta “Iscriviti subito“. Dopo averci cliccato sopra si apre il form che dovete compilare con i vostri dati.

crea account etoro

Creare un account su eToro

Come potete vedere anche voi dalla foto bisogna inserire un nome che vi identifichi, un vostro indirizzo e-mail e la password. Oppure se già possedete un account Google o Facebook potete scegliere di collegarvi con uno dei due.

Poi è necessario accettare i “Termini e le condizioni” e “l’Informativa sulla privacy e sui cookie“. Infine per procedere con la registrazione si deve cliccare sul pulsante blu “Crea account“.

In soli pochi minuti vi troverete a operare immediatamente con il conto demo per tutto il tempo che volete.

Sul conto demo di eToro vi troverete accreditati 100.000 dollari virtuali, che potranno essere utilizzati per operare sui diversi asset trattati dal broker.

Prima di iniziare però vi verrà chiesto di controllare la vostra e-mail.

controlla casella posta eToro

Broker eToro. Controlla la tua casella di posta

Nella casella apparirà il vostro indirizzo, che noi per motivi di privacy abbiamo scelto di cancellarlo. Qui avete due opzioni, una consiste nel rinviare l’email e l’altra nel cliccare la voce “Lo farò più tardi“.

Da questo momento in poi potete iniziare con i vostri investimenti.

Le volte successive per accedere al vostro account dovete cliccare sulla voce “Accedi” e inserire il “Nome utente” e la “Password” oppure potete collegarvi con l’account Apple, Facebook o Google.

Come usare la piattaforma Social Trading eToro

Come avrete modo di vedere eToro non lascia mai soli i propri trader. Al vostro primo accesso verrete guidati passo dopo passo nella transazione di copia nel vostro portafoglio virtuale.

Siete curiosi di sapere di sapere come funziona la piattaforma Social Trading eToro? Ora lo vedremo insieme ma non vi dimenticate di aprire gratuitamente un vostro account, cliccando qui accederete direttamente alla pagina di iscrizione.

Non appena conclusa la registrazione eToro vi accoglierà con un “Benvenuto al CopyTrading“.

copytrading etoro

Broker eToro. Guida al CopyTrading

In poche e semplici parole viene spiegato in cosa consiste questa funzione.

Dopodiché eToro rinnova il “benvenuto” introducendo la guida vera e propria.

guida copytrading etoro

Broker eToro. CopyTrader

Dopo solo 10 passaggi sarete in grado di utilizzare autonomamente la piattaforma di eToro.

Al secondo, terzo e quarto passaggio vi verrà chiesto di modificare il Portafoglio da Reale a Virtuale. In questo modo potrete esercitarvi liberamente con il Copy Trading.

etoro conto demo

Broker eToro. Conferma portafoglio virtuale

Al quinto passaggio vi verrà chiesto di scegliere un trader per prendere visione del suo profilo.

etoro copy trader

Broker eToro. Scelta del trader

Quando troverete il trader di vostro gradimento, per copiare in automatico le sue operazioni, dovrete cliccare sul pulsante “Copia“, come nell’esempio qui sotto.

Broker eToro. Scelta del trader da copiare

Arrivati a questo punto per vedere il trader che si è copiato bisogna andare al proprio portafoglio virtuale.

etoro demo portafoglio virtuale

Broker eToro. Transazione CopyTrader completata

Infine al decimo e ultimo passaggio eToro invita a cliccare sulla voce “Completa Profilo” per completare appunto il proprio profilo per operare, in un secondo momento, con il Conto Reale.

Piattaforma di Social Trading di eToro

Ora vi parleremo della piattaforma di eToro per rispondere a chi si sta chiedendo: “Cos’è il Social Trading?“.

Il termine “Social Trading” è composto dalla parola “Social” che deriva da “Social Network” e dalla parola “Trading” che deriva da “Trading Online“. In questo modo eToro è riuscito a offrire ai trader un modo del tutto innovativo di operare sui mercati finanziari.

In pratica il social trading funziona proprio come un network dove tutti trader possono interagire tra di loro, ad esempio inviandosi messaggi e inoltre è possibile commentare, condividere i post e anche cliccare su “Mi piace”. Per di più è possibile vedere i profili dei migliori trader, ovvero i Popular Investor, in modo tale da analizzare i loro feed, le statistiche, il portafoglio e i grafici.

Per seguire i trader basta aggiungerli alla Lista Preferiti e attivare le Notifiche per ricevere tutti i loro segnali operativi. Naturalmente la lista potrà essere modificata ad esempio se i loro risultati non vi soddisfano più.

Una volta deciso il trader da copiare sarà poi la piattaforma che in automatico eseguirà le stesse operazioni e quindi voi non dovrete fare altro che attendere i guadagni tenendo però sempre sotto controllo le operazioni.

Questo è un sistema ideale sia per i trader inesperti e sia per i trader che magari al momento non hanno tempo a disposizione per seguire ad esempio l’andamento dei mercati.

Inoltre a guadagnarci è il trader che accetta di farsi copiare perché entrando nel programma Popular Investor oltre a trarre profitto dai propri investimenti riceve fino al 2% del patrimonio che appartiene a ogni suo follower.

Il social trading è un modo che permette a tutti di ricavare dei soldi a patto che si scelgano con la massima attenzione i trader da copiare.

Se avete ancora dei dubbi su come funziona il Social Trading vi consigliamo di vedere il video qui sotto.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

eToro Differenza tra il Conto Demo e quello Reale

Con il conto demo si possono negoziare gli stessi asset del conto reale? Ebbene si, certamente tutti i principali.

Con la piattaforma demo si può operare su ogni mercato finanziario che è attivo su quella reale. Se non fosse per il fatto che con la demo si utilizzano soldi virtuali si potrebbe dire che si tratta di una replica perfetta, vi sembrerà di investire realmente.

Se siete curiosi di sapere quali sono gli asset da negoziare ve lo diciamo subito:

  • Azioni;
  • Valute;
  • Materie Prime;
  • Criptovalute;
  • Indici;
  • ETF.

Una volta acquisita sicurezza grazie alla pratica fatta sulla demo potete passare liberamente al conto reale che per essere attivato necessiterà di un deposito minimo. Il conto demo rimarrà sempre aperto e quindi potete passare tranquillamente da un conto all’altro.

Ricordatevi che con il conto reale avete la possibilità di diventare dei Popular Investor, ovvero stiamo parlando dei trader professionisti che ricevono un ulteriore compenso elargito da eToro che varia in base al numero dei follower che seguono le loro operazioni.

Con eToro diventare un trader professionista è possibile, sta a voi fare un buon uso di tutti i servizi offerti dal broker.

Conclusione

Abbiamo visto che aprire un conto eToro demo non è affatto difficile e abbiamo anche riscontrato quanto sia importante fare molta pratica prima di effettuare investimenti con i soldi reali.

Con il conto demo si ha l’opportunità di operare su molti asset e questo è ottimo per chi è giustamente interessato alla diversificazione del proprio portafoglio. In più è possibile fare trading in mobilità tramite l’app.

In questa guida si è parlato della professionalità e dell’originalità di eToro che grazie allo strumento di investimento CopyTrader da la possibilità a tutti di intraprendere la carriera di trader replicando in automatico le strategie dei Popular Investor.

Provare il conto demo non costa nulla, è totalmente gratuito e inoltre si può utilizzare per un periodo di tempo illimitato e a disposizione ci sono 100.000 dollari virtuali offerti da eToro.

Per iscriverti su eToro clicca qui!

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento