sondaggioetroro

Trading online in crescita sulle Criptovalute ma rimane la diversificazione degli Asset

Secondo un recente sondaggio effettuato dal famoso broker internazionale eToro, l’introduzione delle criptovalute nella possibilità di effettuare trading online ha fatto nascere nuove tipologie di investitori.

Ricerca eToro

ricerca etoro

Il settore del trading online è molto cambiato con l’avvento delle criptovalute.

Le possibilità di investire sul Bitcoin e sul prezzo di tante altre altcoin, ha portato una seria metamorfosi dell’utente medio che inizia ad investire in borsa.

La ricerca del famoso broker di social trading eToro e’ incentrata esattamente su questo argomento.

Non conosci il broker eToro? se vuoi puoi leggere la nostra recensione qui

Il broker di trading CFD analizzando i flussi dei suoi nuovi clienti, e delle loro operazioni di trading, è arrivata alla conclusione che per merito proprio delle criptovalute è cresciuta una vera e propria nuova generazione di investitori.

Basandosi sui i dati reali è emerso che ben il 73% dei nuovi utenti iscritti alla piattaforma, negli ultimi 2 anni, hanno scelto di operare con le criptovalute.

Una parte di questa percentuale, il 14%, arrivata solo per investire sul bitcoin, ha poi diversificato il suo portafoglio con altri asset classici e quindi iniziato a fare trading con azioni o materie prime.

Dai dati emerge che quindi i nuovi iscritti sono attratti dalle criptovalute ma in seguito, conoscendo il settore, hanno la tendenza a diversificare i propri asset per giocare in borsa.

La ricerca, che non è un sondaggio ma si basa su i dati reali del broker, mette in evidenza che il 44% degli utenti che hanno iniziato anche con la diversificazione degli asset è compresa tra una fascia di di età tra i 25 e 34 anni.

Quindi un ringiovanimento del DNA del trader medio.

Apri un conto demo gratuito su eToro

conto demo etoro

Per aprire un conto demo gratuito su eToro bastono pochi passaggi.

Per prima cosa bisogna collegarsi alla pagina web del broker www.etoro.it

registrazione etoro

A questo punto bisognerà compilare il form che si trova sulla schermata con i dati personali, nome utente, password, mail e telefono e cliccare sul tasto crea account.

La registrazione può essere effettuato anche tramite il profilo facebook o quello google.

Una volta registrati basterà cliccare su web trader che si trova in alto e scegliere login per esercitarsi col trading inserendo il nome utente scelto e la password per poter iniziare ad utilizzare il conto demo gratuito.

Il conto demo ha le stesse caratteristiche del conto reale di eToro solo che utilizza soldi virtuali per le negoziazioni.

Risultati ricerca eToro in Italia

Il manager director di eToro della Gran Bretagna, Iqbal V. Gandham, commentando i dati della ricerca afferma che la ricerca stessa smentisce l’idea che le nuove generazioni non siano attratte dal settore degli investimenti, ma basta fornire delle novità per attirare l’attenzione.

Grazie alle criptovalute sulla piattaforma eToro è successo proprio questo.

I tanti nuovi e giovani investitori hanno iniziato con le criptovalute per poi iniziare ad investire anche in asset più classici come le materie prime o il Forex.

Anche i dati che riguardano l’Italia danno conferma di questo trend.

Con le criptovalute è apparsa una nuova generazione di utenti, la percentuale del 14%  è confermata anche per gli utenti italiani iscritti ad eToro negli ultimi 2 anni, che dopo aver eseguito la prima negoziazione su Bitcoin o le altre altcoin disponibili sulla piattaforma con il trading CFD, hanno in seguito aperto posizioni su asset come azioni o materie prime.

La differenza con i dati generali riguarda la fascia d’età, con gli utenti italiani che hanno un età compresa tra i 35 e 44 anni.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento