Voglio guadagnare ma non so dove investire i miei soldi…

Vuoi investire e guadagnare soldi ma non sai come è dove?

Oggi vi diamo qualche dritta per fare soldi online facendo fruttare quelli che sei disposto ad investire.

Fondi comuni di investimento

Sono fondi raccolti, gestiti e investiti attraverso altri strumenti finanziari per far crescere il capitale della società che gestisce il fondo. Occorre comprare quote di questi fondi per rivenderle successivamente a un prezzo superiore a quello di acquisto. E’ un investimento a basso rischio e non è necessario un capitale importante per iniziare a investire anche se il potenziale di rendimento rispetto ad altri strumenti di investimento è basso.

Azioni

Con le azioni acquisisci un diritto sull’economia di una azienda e ricevere i dividendi se la società è in attivo. Quello che dovete fare è compare azioni e rivenderle a un prezzo superiore ottenendo un guadagno.
Con le azioni potete ottenere elevati rendimento e non è necessario un capitale elevato per iniziare. I titoli azionari possono essere facilmente convertiti in denaro e venduti rapidamente.

Rimane comunque che il mercato finanziario comporta rischi, ed è necessario maturare le competenze appropriate prima di investire soldi.

Obbligazioni

Sono un titoli di debito emesse da aziende o governi per autofinanziarsi. I possessori di obbligazioni ricevono gli interessi periodici stabiliti all’atto del contratto, quindi sono conosciuti in anticipo e non cambiano nel corso della vita dell’obbligazione.
Il rendimento è maggiore rispetto ad altri strumenti a reddito fisso, come i conti di risparmio e depositi a termine.

Le obbligazioni sono un investimento a basso rischio e non è necessario avere una conoscenza tecnica per iniziare a comprarle.

Depositi a termine

Sono conti gestiti dalle banche e altri istituti finanziari che offrono interessi attivi per mantenere i soldi fermi. E’ un investimento sicuro e non è necessario un capitale iniziare elevato.

Di contro abbiamo il basso potenziale di rendimento e un basso grado di liquidità.

Settore immobiliare

Acquistare immobili come negozi, case, uffici, appartamenti, terreni, ecc.. e rivederli a un prezzo superiore o affittarli.

Questo tipo di investimento ha un elevato potenziale di profitto ed è generalmente un investimento sicuro e semplice. Occorre però un capitale iniziale notevole ed avere una conoscenza del mercato che garantisca un aumento del valore del bene, anche se è difficilmente prevedere un valore futuro (le cadute che si possono verificare nel lungo termine).

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply